SERVIZI EDUCATIVI
> SERVIZIO DOPOSCUOLA

Servizio DopoLaScuola di Gradara

DOPOLASCUOLA E...OLTRE: per studiare bene e divertirci insieme

DopoLaScuola Gradara DopoLaScuola Gradara DopoLaScuola Gradara DopoLaScuola Gradara DopoLaScuola Gradara DopoLaScuola Gradara DopoLaScuola Gradara DopoLaScuola Gradara


Il servizio Dopo Scuola, attivo già da tempo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Lanfranco” (Gabicce-Gradara) è mirato ad offrire interventi di sostegno educativo e scolastico agli alunni della scuola dell’obbligo con l’intento di offrire un aiuto concreto alle famiglie che possono usufruirne; inoltre a partire da gennaio 2012, con l’ingresso del Comune di Gradara nella Rete dei Servizi Bibliotecari della Provincia di Pesaro e Urbino (RSB) il servizio  si è potuto avvalere anche della  possibilità di utilizzo, da parte di bambini e ragazzi, di computer messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale; in questo modo lo spazio educativo-ludico-ricreativo è divenuto anche, grazie al collegamento ad Internet, un luogo di informazioni e comunicazioni illimitate.
Da novembre 2014, all’interno del programma di incontri bisettimanali per aiuto compiti, sono altresì previste alcune ore dedicate ad attività extrascolastiche -ma con finalità educative che verranno concordate con gli stessi bambini e ragazzi frequentanti in base ai loro interessi e alle loro necessità.

Il servizio DopoLaScuola di Gradara è libero e gratuito ma è necessaria la pre-iscrizione. I genitori possono esprimere  preferenze sul giorno (martedì o giovedì) e l'orario di lezione (dalle 14:30 alle 18:30). Nei limiti del possibile si cercherà di venire incontro alle varie esigenze organizzado i gruppi di studio per età e classe frequentata.

per informazioni: tel. 0541964673


Periodo di attuazione:
20 ottobre 2015 - maggio 2016

Sede:
Centro civico polivalente

Modalità di svolgimento:
Incontri bisettimanali seguiti da n°2-3 educatori
Martedi e giovedì dalle 14:30 alle 18:30


Studenti che posso usufruire del servizio:
studenti della scuola primaria di I e II grado e della scuola secondaria di I grado frequentanti l’istituto comprensivo “G.Lanfranco” di Gradara


Per usufruire del servizio e per la pre-iscrizione si prega di contattare:
UFFICIO SERVIZI AL CITTADINO DEL COMUNE DI GRADARA
(servizi sociali, educativi e demografici)
Responsabile di settore: Dott.ssa Carmen Pacini
Tel. 0541 823904; e-mail: carmen.pacini@comune.gradara.pu.it

DOPOLASCUOLA 2015_2016