TURISMO
> COSA VEDERE > Il Teatro dell'Aria

Il Teatro dell'Aria - Parco Ornitologico e Centro di Falconeria

 “Il falconiere non trascuri l’arte e l’esercizio tecnico, ma si appassioni e perseveri in essa così che, anche quando sarà diventato vecchio, non si dedichi meno a quest’arte poiché tutto procederà da quell’amore che egli avrà verso di essa”

(De arte venandi cum avibus)

Il Parco Ornitologico – Centro di Falconeria “Il Teatro dell’Aria” è il luogo ideale dove apprendere i segreti dell’antica e raffinata arte della falconeria. All’ombra della maestosa rocca malatestiana troverete una struttura moderna e attrezzata frutto di un lungo lavoro di progettazione e riqualificazione del territorio.
Qui potrete ammirare dal vivo splendidi esemplari di rapaci – falchi, avvoltoi, nibbi, aquile, civette, gufi, astori e poiane – e assistere a dimostrazioni pratiche di volo e spettacoli emozionanti  con i rapaci impegnati in mirabolanti evoluzioni guidati dal falconiere professionista Massimo Lanatà.

“Il Teatro dell’Aria” è anche polo scientifico culturale per la raccolta e diffusione di dati utili alla ricerca sui rapaci e offre inoltre servizi aggiuntivi a elevato standard professionale: didattica, eventi, corsi di avviamento e perfezionamento di falconeria a tutti i livelli, pest control per enti pubblici e privati


ORARI VISITA PARCO (estivo da giugno a metà settembre)
Tutti i giorni dalle 10 alle 19

ORARI SPETTACOLI FALCONERIA (estivo da giugno a metà settembre)
Tutti i giorni ore 17:30
Serali: martedì e giovedì ore 22:00

Gli orari di visita e degli spettacoli possono subire variazioni. Per informazioni, prenotazioni e per accedere al Parco Ornitologico - Centro di Falconeria nei mesi da metà settembre a maggio si prega di contattare i seguenti recapiti:

Info & Contatti
m.lanata@stupormundi.info
info@ilteatrodellaria.it
Tel. 342.7683929
www.ilteatrodell’aria.it

 

Acquista a un prezzo vantaggioso il Biglietto Unico Teatro dell’Aria– Camminamenti di Ronda o il Biglietto Promozionale presso l’Ufficio iat di Gradara (tel.0541964673)

BIGLIETTO UNICO