> Donne nello Sport
Donne nello Sport
Gradara ai Giochi della Legalita' 2017
Donne nello Sport

2° Festival Nazionale della Cultura Sportiva a Cattolica|Gabicce Mare|Gradara
Giochi della Legalità.
DONNE NELLO SPORT
dibattito pubblico condotto da Claudio Arrigoni con la partecipazione di Annalisa Minetti
Gradara, Piazza Alberta Porta Natale, mercoledì 28 giugno ore 21.00


I Giochi della Legalità approdano anche a Gradara che partecipa attivamente e con entusiasmo al 2° Festival Nazionale della Cultura Sportiva, e lo fa a modo suo, puntando meno sull’azione (sportiva) e più sulla riflessione. Infatti, nella serata del 28 giugno con il suggestivo sfondo della Rocca di Gradara, daremo vita ad uno dei momenti culturali all’interno di questa rassegna di sport, tramite un dibattito aperto dal tema “Donne nello sport” che ci permetterà di ascoltare l’opinione di prestigiosi ospiti a partire da  Annalisa Minetti, Melissa Milani, Katia Serra, il tutto moderato dal giornalista Claudio Arrigoni. Al termine del talk show l'atleta-artista Annalisa Minetti - medaglia di Bronzo nei 1500 metri alle Paraolimpiadi di Londra (2012) e vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998 - si esibirà in un inteso Live in acustico.

ingresso libero

« Il tema della manifestazione rappresenta un valore importante per la nostra Amministrazione Comunale in quanto, consideriamo lo sport come uno strumento di promozione di principi fondamentali per lo sviluppo delle nostre piccole comunità» dichiara il Sindaco di Gradara, Filippo Gasperi.
«Grazie allo sport possono essere trasmessi gli stessi valori su cui basiamo la  nostra idea di società: unione, educazione, coesione, aiuto reciproco, determinazione, conoscenza, in una parola una vera palestra di vita. E' così abbiano pensato una serata particolare incentrando la nostra scelta su un argomento, quello delle pari opportunità, troppo spesso relegato in secondo piano ma che in realtà promuove un diritto essenziale per il nostro paese, quello dell'uguaglianza tra uomini e donne »

«Nello sport le donne, al pari degli uomini, sanno rappresentare sempre con grande onore ed orgoglio il nostro paese, portandoci ai vertici di tante competizioni. Perché, in fondo, la sensibilità dell'azione femminile fa bene anche allo sport. » ha aggiunto l’Assessore alle Pari opportunità Mariangela Albertini «In ultimo, doveroso è il ringraziamento a tutta l’organizzazione dell'Associazione Rimbalzi Fuori Campo per l’impegno e la disponibilità nel realizzare questo evento nel nostro splendido borgo »


 

II Festival Nazionale della Cultura Sportiva - Giochi della Legalità - Cattolica, Gabicce Mare, Gradara

vai all'evento >

Locandina eventi 28 giugno_Giochi della Legalita'