> Presentazione del libro: Francesca
Presentazione del libro: Francesca
incontro con l'autrice
Presentazione del libro: Francesca

Presentazione del libro:
"Francesca"
di Manuela Raffa - Edizioni Piemme
Rocca di Gradara, Cortile d'Onore
sabato 1 luglio ore 17.00


Il Cortile d’Onore della Rocca di Gradara ospitare la presentazione del nuovo libro di Manuela Raffa “Francesca”, edito da Piemme. In questo luogo suggestivo - che la leggenda lega alla passione amorosa di Paolo e Francesca, narrata nel V Canto dell'Inferno di Dante - sabato 1 luglio alle ore 17.00 si terrà l’incontro con l'autrice che - accompagnata dal prof. Daniele Sacco della Facoltà di Lettere dell'Università di Urbino – racconterà, attraverso le pagine del suo romanzo storico, la figura di Francesca da Polenta, una donna dalla personalità intensa e fuori dal comune.

La scrittrice Manuela Raffa ricostruisce la vita della celebre dama, le sue passioni, le sue ambizioni, le sue inclinazioni, fino all'ultimo tragico evento - che la rese simbolo dell'amore eterno e peccaminoso – restituendole la sua identità di donna in carne e ossa.



L’autrice
Manuela Raffa è nata a Milano nel 1979, dove vive. Si è laureata in scienze dell'educazione e al momento lavora presso la redazione di una società che si occupa dei test di ammissione alle università. Dalla sua passione per il fantasy è scaturita la saga "Il Mondo senza Nome" (Runde Taarn edizioni). "Francesca" segna il suo esordio nella narrativa storica

 

PER INFORMAZIONI

Gradara Innova tel.0541964673 | info@gradarainnova.com - Pro Loco Gradara tel.0541964115 | info@gradara.org