SERVIZI EDUCATIVI
> CORSI E SEMINARI DI FORMAZIONE > Corsi e Seminari per Insegnanti, educatori, operatori museali

ATTENZIONE! AL MOMENTO NON CI SONO CORSI ATTIVI


Corsi e iniziative passate:


Seminario di formazione GradArt

UNO SGUARDO OLTRE IL LIMITE
Riflessioni e buone pratiche per l’accessibilità ai beni culturali
Gradara (PU) Teatro Comunale , sabato 21 marzo 2015  h. 14.00 – 18.30


Il seminario è rivolto ad  insegnanti, educatori, formatori, guide e accompagnatori turistici, animatori, operatori culturali e museali e a tutti coloro che hanno interesse ad aggiornarsi su questa tematica che viene affrontata da prospettive differenti e complementari.


Relazionano esperti del settore – psicoterapeuti, professionisti della comunicazione e dell’arte e operatori provenienti da realtà museali in prima linea nella ricerca di soluzioni rivolte al pubblico disabile. Tra queste il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, i dipartimenti educativi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma e del Castello di Rivoli – Museo D’Arte Contemporanea di Torino.
Il seminario è anche occasione per presentare in anteprima il progetto SMART (SOFTWARE for Museum and Art) della società Ithings che ha scelto Gradara come realtà ideale per l’attuazione di percorsi interattivi e multimediali che consentono, fra le altre cose, di migliorare il livello di accessibilità a luoghi e iniziative d’interesse culturale, tramite il semplice utilizzo, da parte dell’utenza disabile e non, di dispositivi smartphone e tablet.
Al termine dei lavori a tutti i partecipanti l’invito in esclusiva ad assistere all’inaugurazione della mostra multisensoriale “Alfabeti Temporali” presso Palazzo Rubini Vesin

È assicurato il servizio di interpretariato da e in lingua dei segni italiani.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili – prenotazione obbligatoria

scarica la scheda di iscrizione
scarica il programma

ospitalità a Gradara

come arrivare a Gradara

visita il blog dedicato a GradArt

Per informazioni e prenotazioni:
Gradara Innova
tel.0541964673 – 3311520659
info@gradarainnova.com

SCHEDA DI ISCRIZIONE
PROGRAMMA SEMINARIO
DOVE DORMIRE